Domenica eravamo in tantissimi alla nostra mezza preferita, quella di Cremona, ovvio! 😉
Il weekend è iniziato con l’allestimento del gazebo nel pomeriggio del sabato, sotto una pioggia incessante, ed è continuato verso le 18 sotto i portici del Duomo, con un aperitivo per salutare i nostri runner e camminatori che sono passati in occasione del ritiro del pettorale. Un bel momento conviviale, in attesa della gara del giorno dopo.
Alla domenica l’appuntamento era alle 8:45 per la foto di rito, un po’ di riscaldamento e poi tutti in zona partenza. Fortunatamente il meteo ci ha graziati, con solo qualche goccia di pioggia ad inizio gara. All’arrivo dei nostri ne contiamo 68 sulla distanza della mezza maratona, in 13 alla 10km competitiva e in tanti alla 10 km non competitiva.
Bello trovarsi in tanti e bello condividere le emozioni. C’è chi era alla sua prima mezza, chi tornava al nastro di partenza dopo tanto tempo e c’è anche la storia di Daniele, accompagnato da Ervano, che ha completato la mezza maratona (vedi servizio di CR1). Sono emozioni speciali, che hanno reso la giornata davvero magica. Su Facebook a breve tutte le nostre foto.
Come sempre il Marathon Cremona è molto attivo anche nel dare una mano e abbiamo visto alcuni dei nostri anche tra i volontari, ai ristori e anche come pacer precisissimi. Grazie a loro e a tutti coloro che ogni anno fanno della maratonina di Cremona un punto di orgoglio.
Non dimentichiamoci poi della gara, in cui tutti i nostri atleti hanno onorato i colori sociali e un applauso speciale lo facciamo a Luca Genesi, tredicesimo assoluto e primo cremonese sulla mezza, e a Mauro Cattaneo, vincitore del premio Baldesio in quanto transitato come primo cremonese al terzo km.
I risultati arriveranno prossimamente sul sito, nel frattempo si può consultarli qui https://www.endu.net/it/events/half-marathon-cremona/results
E dopo la maratonina, tante belle novità in arrivo. Stiamo preparando la 5 Porte del 24 novembre, vi racconteremo presto di una super convenzione per visite, fisioterapia ecc. e tra non molto vi sveleremo anche i dettagli della cena di Natale. Continua a seguirci sul sito per non perderti nulla.