La 100 km del Passatore è più di una gara, è un sogno per tanti appassionati delle lunghissime distanze. È estremamente impegnativa, richiede allenamenti pazzeschi e una tenuta mentale decisamente sopra la norma. Quest’anno dei nostri ci hanno provato in quattro e Tea Foglia e Nicola Chiozza sono riusciti a completarla in meno di 14 ore. Bravissimi, super super complimenti, mitici!!! 👏👏
Un grandissimo applauso anche a Paola Pecchini e a Gianfranco Vicini, che sono andati ben oltre la metà (Paola fino al km 78). Chissà se ci riproveranno, in ogni caso quando incrocerai uno dei nostri quattro partecipanti fai loro i complimenti, perché questa non è una sfida per tutti e in tanti da casa abbiamo fatto il tifo per loro.
Andando poi a cercare nel nostro archivio dei risultati, si vede che la 100km del Passatore è stata affrontata dal 2004 ad oggi da tanti nomi mitici della nostra squadra, troviamo registrati ben 64 arrivi. La prima è stata Colomba Ceruti, Nicola Chiozza è l’atleta con più partecipazioni (5 volte finisher), mentre Federico Borlenghi ha il miglior tempo (08:50:28 nel 2014)