X
Vai al contenuto
Home » Notizie » Giovanna Mondini 1a di categoria agli European Masters Games

Giovanna Mondini 1a di categoria agli European Masters Games

Un altro risultato eccezionale si va ad aggiungere alla bacheca della nostra inossidabile Giovanna Mondini, prima di categoria agli European Masters Games di Tampere in Finlandia nella gara dell’8/7/23. Giovanna ci racconta così la sua esperienza:

Mi sono iscritta a titolo personale, in base ai miei tempi sulla distanza che mi facevano ben sperare in un risultato positivo. Avevo già partecipato agli EMG di Torino nel 2019 sempre nella mezza maratona e avevo anche lì conquistato il primo posto e quindi il titolo europeo sulla distanza.
Gli EMG sono una specie di olimpiade per master con molteplici discipline sportive, sia di squadra, tipo basket, volley, beach volley ecc, sia a livello di singolo atleta. C’è una bella atmosfera, con atleti di tutte le nazionalità, e un bel seguito soprattutto logicamente per le discipline nello stadio o nei palasport.

La corsa è stata piuttosto impegnativa, per il tipo di terreno: sentieri sterrati lungo i 2 laghi che circondano la città di Tampere uno a nord e l’altro a sud. con molti up and down, non lunghi ma abbastanza spacca gambe!
Da notare che all’arrivo ho scoperto sì di essere prima, ma anche che la seconda della mia categoria, Finlandese e quindi più abituata a quel tipo di percorso, è arrivata solo 20 secondi dopo di me! quindi doppiamente super happy!!!

Bravissima Giovanna, un altro grandissimo risultato per te e per il Marathon Cremona. Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Il suo risultato cronometrico è disponibile nella pagina dei risultati e anche qui, mentre per chi volesse saperne di più è possibile consultare il sito degli EMG 2023