Vai al contenuto
Home » Notizie » Tre Nordic e una runner sul cammino di Santiago

Tre Nordic e una runner sul cammino di Santiago

Buon cammino a Flavia Tregattini, Barbara Ferrari, Mara Carpaneto e Paola Pecchini, partite Venerdì 8/8 per percorrere i 320km del cammino primitivo in 15gg.

Il Cammino Primitivo è lungo circa 330 km. Inizia da Oviedo e attraversa le Asturie e la Galizia, nella provincia di Lugo. E’ uno dei percorsi meno frequentati data la difficoltà, visto che si svolge in un paesaggio montano con continue salite e discese, incontrando piccoli paesi in pietra. Proprio per questo, è considerato un percorso di superamento personale.  (fonte: insiemeintour.it)

Riportiamo qui una nota che ci ha condiviso Barbara:

La credenziale, per chi intraprende un cammino, diventa il passaporto della memoria. Ogni timbro un posto visitato, una tappa ultimata, un ostacolo superato, una piccola avventura vissuta. Eccola la mia credenziale ancora intonsa che aspetta impaziente…
Ho avuto l’onore di rappresentare il ns piccolo gruppo (che nei prossimi giorni diventerà protagonista della mia storia) al rito di vestizione con la consegna delle Credenziali e l’augurio di Buon Cammino da parte del Confratello Roberto, portavoce di zona della Confraternita di San Jacopo. La breve cerimonia si è svolta di fronte all’ingresso di Decathlon, sotto lo sguardo incuriosito dei passanti…

Buon cammino!