X
Vai al contenuto

Gita sociale a Montepulciano

Alla fine è arrivato il tanto atteso weekend della gita sociale e non ha di certo deluso le attese. Sveglia presto il Sabato per un viaggio in pullman in cui si sentiva già l’entusiasmo di chi sta andando in gita… mischiato a chi voleva dormire ancora un po’.

Bellissimo l’arrivo a Montepulciano, con un cielo terso sopra una cittadina tutta da scoprire. Il pranzo era libero ed ogni gruppetto è andato alla scoperta di quello che li interessava di più: cibo, cultura o anche il semplice girare a zonzo.

Al pomeriggio ci siamo poi ritrovati alla Fortezza, per un ritiro pettorali con un po’ di confusione, per fortuna Maurizia ha tenuto la situazione sotto controllo e gli inconvenienti si sono risolti 💪.

Poi arrivo in hotel e cena. Una buona cena in compagnia e in allegria, anche se si iniziava a notare che qualche runner aveva già la testa alla gara del giorno dopo 😉

Arrivati al giorno della gara, foto di rito e partenza tutti insieme dalla chiesa di S. Biagio.

I percorsi si sono rivelati impegnativi e più lunghi delle aspettative. C’era il 17 km del percorso Nordic e poi le tre gare running, che invece dei previsti 14, 25 e 42 km si sono rivelate 16, 25,4 e 45,3 km 😱.

Bravissimi tutti per aver completato la propria gara, sfidando le salite e il gran caldo.

Tra i tanti risultati segnaliamo quello di Paola Bergamaschi, premiata come seconda di categoria sulla 25km e quello dei maratoneti, che hanno affrontato una sfida durata più di 6 ore.

Al rientro sul pullman, il nostro presidente Ervano si è complimentato con chi ha lavorato per fare in modo che tutto funzionasse al meglio e un pensiero c’è stato per chi ha contribuito ad organizzare e poi non ha potuto essere dei nostri 😞.

Alla prossima gita e sempre forza Marathon Cremona!

P.S. se vuoi rivivere alcuni momenti della gita puoi guardare questo bellissimo video che Annalisa ha creato per noi